A cura di FRANCESCO MOCCI
Nell’augurare ancora un Santo Natale a tutti, vorrei presentare un brano che forse esula dal Natale,...

in senso stretto, ma in realtà il messaggio è intriso del mistero e della grandezza del Natale. Si tratta di una canzone famosissima in ambito Christian Music, “How great is our God” di Chris Tomlin, di cui abbiamo già parlato in altre occasioni.
Chris, il cui nome completo è Christopher Dwayne Tomlin, nasce nel 1972 in Texas. Comincia ad avere a che fare con la musica da giovane. La sua prima chitarra gli fu regalata dal padre per i suoi 11 anni e Chris scrisse la sua prima canzone di adorazione a 14 anni. Ora ha all’attivo più di 7 milioni di vendite e diversi Grammy e GMA Dove Awards.
Il brano è stato tradotto in tantissime lingue (esiste anche una versione multilingua) e il suo messaggio è appunto “Quanto è grande il nostro Dio”, e un Dio che si fa piccolo per essere un bambino, non può che essere grandissimo!
La versione del brano è quella cantato da Bishop Morton and The Full Gospel Baptist Church Fellowship che ha riletto il brano in chiave Gospel, con una imponente presenza corale.
“Lo splendore di un Re, vestito di maestà. Tutta la terra gioisca.
Si è vestito di Luce, e l’oscurità che vuole avvolgerlo trema al suono della Sua voce.
Quanto è grande il nostro Dio, cantate con me! Tutti vedremo la grandezza del nostro Dio.
Lui è per sempre, nell’eternità e il tempo è nelle sue mani. Inizio e fine.
Lui è il Divino in tre persone, Padre, Figlio e Spirito Santo, Leone e Agnello.
Nome sopra tutti i nomi, degno di ogni lode, il mio cuore canterà quanto grande è il nostro Dio.”

Clicca QUI

Condividi