A cura di FRANCESCO MOCCI
Il brano di oggi continua ad avvicinarci al periodo natalizio.

Si intitola “Jesus born on this day”. Tra i compositori di questa canzone figura Mariah Carey di cui sicuramente non sono necessarie le presentazioni.
Ma la versione che vogliamo presentare fa parte di un album del 2000 intitolato “Joy - A Christmas Collection” del gruppo vocale Avalon.
Il gruppo si è formato nel 1995 a Nashville negli Stati Uniti per volere del produttore Norman Miller. La sua idea era infatti quella di creare un gruppo vocale di Musica Cristiana Contemporanea che avesse due donne e due uomini. La formazione degli Avalon ha cambiato parecchi elementi nel corsi degli oltre 20 anni di carriera ed ha all’attivo 14 album.
I componenti attuali sono: Janna Long (unica ad essere stata parte del gruppo dalla sua fondazione), Greg Long, Dani Rocca e Jody McBrayer (presente dalla fondazione del gruppo, ma assente per una decina d’anni dal 2007 al 2018).
La canzone è un brano che racconta la gioia del Natale e del bambino che nasce per salvare il mondo. E’ un brano spiccatamente pop, ma con numerosi inserti vocali di chiara matrice Gospel.
“Oggi un bimbo è nato sulla Terra, oggi la Gloria di Dio splende dappertutto e per tutto il mondo. Oh Gesù, nato in questo giorno: è Lui la nostra luce e salvezza, il Re di tutte le nazioni.
L’agnello di Dio è giunto, il Salvatore è nato: Bimbo del cielo, in una mangiatoia. Cantate il suo amore a tutti.
Oggi il nostro cuore gioisce in Lui, oggi la luce della sua nascita ci riempie di speranza e porta la pace sulla terra.
Oggi un bimbo è nato sulla terra.”

Per ascoltare il brano clicca QUI

Condividi