A cura di FRANCESCO MOCCI
La canzone di oggi si intitola “Speak Lord” di Alvin Slaughter.


Di lui abbiamo già parlato alcune settimane fa per i brano “Holy, holy, holy”. Alvin è un worship leader, specializzato in black e gospel music. Vive a New York e fino ai primi anni ’90 è stato membro del celeberrimo “Brooklyn Tabernacle Choir” uno dei più famosi cori gospel al mondo.
Ha iniziato la sua carriera solista con l’album “Revive Us Again” nel 1994. L’ultimo album è del 2008: da quella data infatti non ha più rilasciato nuove registrazioni ma continua a girare il mondo con il suo lavoro di Worship Music Leader.
La canzone speak Lord è contenuta nell’album del 2000 “Rain Down”, un album registrato durante il tour del 1999 nelle location di New York, Tennessee e Trinidad.
E’ una canzone con un impianto molto contemporaneo con fortissimi richiami alla black music soprattutto nelle strofe che sono principalmente da solista.
Il ritornello è cantato da tutto l’imponente coro ed è molto d’impatto e molto facile da imparare, infatti viene fatto cantare anche da tutto il pubblico.
“Parla Signore e il mio cuore obbedirà alle parole che oggi gli confidi. Il mio cuore è spalancato e so che ogni volta che mi parli, mi fornisci tutto ciò che è necessario e so che mi darai sempre ciò di cui ho bisogno!
Alleluia, alleluia!“

Per ascoltare il brano clicca QUI

Condividi