A cura di FRANCESCO MOCCI
La canzone di oggi si intitola "Hallelujah Anyhow" ...

...di Joe Pace and The Colorado Mass Choir.
Joseph W. Pace II è un artista gospel nato nel 1965 in Florida; è un predicatore sia della Chiesa Battista che della COGIC. Il padre, anche lui pastore protestante, è stato anche impiegato sotto le armi negli Stati Uniti, causando spesso lo spostamento di tutta la famiglia in diverse regioni.
Proprio a causa di uno di questi spostamenti paterni, Joe Pace è arrivato fino in Colorado dove ha iniziato la sua carriera artistica nel 1996 fondando il Colorado Mass Choir, composto da membri di diverse chiese del Colorado.
Attualmente ha rilasciato 14 album, molti dei quali sono entrati nelle classifiche internazionali dedicate alla musica gospel e vincendo lo "Stellar Award for New Artist" nel 1997 dedicato appunto agli artisti emergenti.
La sua musica è tipicamente creata per i Mass Choir (ovvero Cori molto numerosi da 35-40 coristi in su, spesso formati da unioni di diversi cori)
La canzone è una tipica upset (canzone molto movimentata) che sfrutta i canoni e l'andamento tipico del Gospel Tradizionale con un impianto rhythm’n’blues e soul.
"Testimonierò che Dio è stato buono con me, attraverso ogni prova e pericolo, ho raggiunto la vittoria! Il nemico ha fatto del suo meglio per farmi tornare sui miei passi, portarmi giù, ma il mio Dio non mi ha mai deluso; quindi resisterò.
Qualunque cosa accada, alzerò la voce e dirò
Alleluia, comunque e continuerò a dire Alleluia!"

Ascolta il brano QUI

Condividi