I cori Hope sono 3, hanno sede a Torino, coinvolgono oltre 300 persone e fanno concerti in Italia e all'estero.

Sono:

1) Il Grande Coro Hope, dedicato a giovani e giovani-adulti (coro principale).

2) Il Piccolo Coro Hope, dedicato a bambini dai 6 ai 12 anni.

3) Il Coro Hope per la Preghiera, dedicato alle persone adulte al servizio della Liturgia.

Pur insegnando a cantare ed a vivere insieme, i cori Hope nonsono nè una scuola di canto, né una serie di prove finalizzate ad esibirsi, ma è un’esperienza pastorale, educativa in senso cristiano, capace di leggere e far leggere con occhi nuovi il mondo della comunicazione mass-mediale, cui un coro per necessità partecipa e cui partecipano singolarmente i suoi componenti. I cori Hope sono, per dirla in altri termini, un’iniziativa che, attraverso la formazione, favorisce un’adesione di cuore al Vangelo, che non solo si canta, ma che si porta fuori e si cerca di vivere con entusiasmo.

Oltre ai numerosi servizi alla Chiesa Diocesana e Italiana, il Grande Coro Hope è stato anche protagonista di eventi internazionali come l'Incontro Mondiale delle Famiglie di Milano con Papa Benedetto XVI, il Pellegrinaggio delle famiglie e l'Incontro con i Fidanziati con Papa Francesco in Piazza San Pietro, la Santa Messa per la Giornata mondiale dei Migranti nella Basilica Vaticana con Papa Francesco del 2018 e del 2019.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Massimo)

 

 Il Coro Hope anima la Santa Messa celebrata da Papa FRancesco nella Basilica di San Pietro l'8 luglio 2019

 

 

 

Condividi