Torna all'Archivio News

03-04-2019
HOPE MUSIC POINT: PACE

«Eppure il mio nemico mi assomiglia, mi assomiglia. Ogni uomo nasce con un sogno grande in tasca, alcuni hanno il cuore gelido come in Alaska. Le strade che ho davanti hanno spesso qualche bivio, se scelgo e faccio il bene: vivo».

La pace è un dono, un desiderio, eppure a volte la si ostacola. Qualche volta dovremmo chiederci se vogliamo la pace veramente, soprattutto quando le nostre azioni sono orientate verso la guerra, che non è solo assenza di pace, è indifferenza, individualismo, illusione di avere ragione. Spesso saliamo sul piedistallo di una presunta giusta causa, di una presunzione che ricamiamo di buone intenzioni ma poi alziamo muri, blocchiamo numeri e vite e quasi ci convinciamo che sia sbagliato perdonare. Siamo egoisti e tratteniamo ciò che abbiamo raggiunto. Pace o guerra. Non sappiamo donare. Eppure il nemico ci assomiglia e l’amico ci tradisce. E noi che vogliamo la pace non possiamo che andare a costruirla. E non servono mattoni, e spesso neanche parole. Servono abbracci, sguardi e poi ritorni.

Lui è KOSE che insieme ai REALE e ai MIENMIUAIF fa parte della scuderia della DI PESO RECORDS, la neonata etichetta discografica con una speciale attenzione alla christian music. Nel brano PACE il rapper si avvale del featurig di Massiliamo Aveta e proprio oggi partirà una campagna di crowdfunding su Musicraiser per raccogliere i fondi necessari a sostenere le spese di produzione, distribuzione e promozione del suo disco.

ASCOLTA IL BRANO


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.