Torna all'Archivio News

19-02-2019
GHOPESPEL: IL GOSPEL CHE DA SPERANZA, THIS IS THE GOSPEL OF JESUS CHRIST

This is the Gospel of Jesus Christ è una canzone del 1993 composta da Hezekiah Walker. La canzone è un brano in pieno stile pop/gospel, molto easy listening che viene tuttora interpretata da moltissimi cori in tutto il mondo. 
Hezekiah nasce il giorno di Natale del 1962 a Brooklyn, New York ed è impegnato dagli anni 80 nella grande chiesa “Love Fellowship Tabernacle” a Brooklyn. Già alla fine degli anni 80 comincia ad intensificare l’attività musicale rilasciando il primo album nel 1987. Viene accompagnato dal coro “The Love Fellowship Crusade Choir” che si trasformerà poi in una versione più moderna e giovanile chiamata “Love Fellowship Tabernacle Church Choir” sul finire degli anni 90. 
Hezekiah è conosciuto come “Hip Hop Pastor”, per l’assoluta modernità della sua musica che strizza l’occhio al mondo giovanile e al mainstream musicale odierno. Mantiene comunque nelle sue produzioni sempre un grande impianto corale a differenza di molti artisti contemporanei che utilizzano un numero di coristi minore. 
Sentirete il brano nella versione contenuta nell’album del 1993 “Live in Toronto”. Il testo del ritornello dice: “Questo è il Vangelo di Gesù e io credo in ogni parola del Vangelo”. 

CLICCA QUI


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.