Torna all'Archivio News

31-10-2018
HOPE MUSIC POINT: AC BAND

«È per me l’impasto di colori, questa vita ricca di sapori. Con stupore provo la ricetta, l’assaporo a fondo, senza fretta. Mi nutre ciò che con Amore fai Gesù, ci prendo gusto con te!».

Le cose importanti si fanno a tavola. Le parole più cariche le pronunci e le senti a tavola. Anche Gesù ha scelto la tavola per darci il Suo Pane e il Suo Vino, per sempre. Poi c’è la nonna che ci chiede se abbiamo mangiato, e ce lo chiede anche qualche amico nei giorni che non ci va di farlo. A tavola poi comprendi quanto l’altro ci tenga alla tua amicizia e non per il numero di portate, ma per la cura dei particolari. E noi quando sediamo a tavola difficilmente non siamo genuini. A tavola abbiamo poi la possibilità di pensare chi non ha nulla da mangiare, a tavola dovremmo ricordarci sempre di pregare e qualche volta deleghiamo i bambini, e loro una preghierina da recitare prima dei pasti la ricordano sempre. A tavola c’è il pane, c’è il sale, c’è l’acqua, c’è il lievito e pure il chicco di senape. «A che cosa posso paragonare il regno di Dio? È simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata». Buon appetito! Piatto pulito!

Il brano Ci prendo gusto scritto dall’AC Band di Verona è l’inno che accompagna il cammino di quest’anno dei bambini e ragazzi dell’Azione Cattolica.

ASCOLTA IL BRANO


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.