Torna all'Archivio News

29-08-2018
HOPE MUSIC POINT

«Io e te che abbiamo capito che amare è il solo modo per vivere perché in te io vedo ancora forte negli occhi l’amore vincere».

Fa uno strano effetto sentire cantare un non vedente “io vedo ancora forte negli occhi l’amore vincere”. Fa uno strano effetto ma è lo stesso musicista genovese a spiegare: "Scrivo e faccio musica dal 1992 e mi sono dedicato a tempo pieno a quest'attività da quando ho perso la vista e da quando Dio mi ha regalato la possibilità di approcciare tutto ciò che mi circonda attraverso un nuovo modo di vedere le cose". Fa uno strano effetto a noi che chiudiamo gli occhi e non sappiamo fare più di quattro passi al buio senza sbattere con l’angolo della nostra presunzione. A noi, uomini e donne con gli occhiali sulla punta del naso, che vogliamo vedere perfino i miracoli. A noi che vogliamo vedere, vogliamo toccare come San Tommaso, perché forse siamo proprio ciechi. Per giunta orgogliosi senza bastone, nemmeno quello del pellegrino ci piace, figuriamoci quello del pastore. 
«Se dovessi camminare in una valle oscura non temerei alcun male perché tu sei con me» (Salmo 22). Già Tu sei con me e vedo. Vedo l’Amore vincere.

Lui è ALEX CADILI ed il brano IO E TE è il suo singolo d'esordio con la produzione artistica di Roberto Drovandi, bassista degli Stadio, ma è solo l’inizio di un lungo progetto musicale.

ASCOLTA IL BRANO


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.