Torna all'Archivio News

25-04-2018
HOPE MUSIC POINT: GEN ROSSO E GEN VERDE - PACE SIA PACE A VOI

«Pace a voi sia un’impronta nei secoli / Pace a voi segno d’unità / Pace a voi sia l’abbraccio tra i popoli, la tua promessa all’umanità». «Pace a voi» ci dice il Risorto. E lo dice mostrandoci i segni dei chiodi. È la Sua pace che attraversa ogni ferita ed è con Lui che tutto è attraversabile.
In questi giorni abbiamo visto città della Siria trafitte dai chiodi e altre città come Molfetta vestite di pace. Croce e Luce.
La Sua pace sia dunque eredità mantenuta, visibile, perché se non dobbiamo avere paura di mostrare le nostre ferite, dobbiamo anche avere il coraggio di mostrare il nostro impegno per la Pace, quella pace limpida, gioiosa, luminosa, ma soprattutto possibile.

Loro sono il GEN VERDE e il GEN ROSSO, due complessi internazionali nati da un’idea di Chiara Lubich che regalò rispettivamente una batteria verde e una rossa a un gruppo di ragazze e di ragazzi per comunicare, attraverso la musica, i messaggi di pace e fratellanza universale e concorrere così alla realizzazione di un mondo più unito. Era il 1966 e quella batteria ancora suona. Forte.

ASCOLTA IL BRANO

Del brano PACE SIA PACE A VOI gli amici della pagina facebook Christian Music Italy hanno realizzato un tutorial che spiega come suonarlo con la chitarra e lo trovate a questo link: TUTORIAL CHITARRA 

Buona musica e buona pace a tutti!


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.