Torna all'Archivio News

18-04-2018
HOPE MUSIC POINT: CAMILLO PACE

«Ragazzi, non abbiate paura di riscaldarvi adesso, di innamorarvi adesso, di incantarvi adesso, di essere stupiti adesso, di entusiasmarvi adesso, di guardare troppo in alto adesso, di sognare adesso. Ragazzi, non fate mai, mai... mai riduzioni sui sogni».

Don Tonino Bello è stato un vescovo col don davanti. La Sua Eccellenza si misura dalla vicinanza vera che ha avuto con tutti da vescovo, col grembiule. 
Ha incoraggiato, rimproverato, spronato e sognato con il cuore degli altri. Non stanchiamoci dunque di sognare anche noi, di sognare anche la pace, che non è solo mancanza di guerre, ma è sicuramente assenza di accuse. Guardiamo l’altro come una persona da proteggere, da difendere, da amare e da servire. Mettiamolo anche noi il grembiule.

Lui è Camillo Pace e il suo brano ADESSO è un inno al coraggio, alla fiducia e alla speranza. Una ballata sulle parole di don Tonino Bello che ci autorizza ad abbandonarci ai sogni diurni delle grandi utopie: la pace, la giustizia, la fraternità, la libertà. Senza mai arrenderci anche quando sbagliamo il tiro della vita a porta libera.

ASCOLTA IL BRANO


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.