Torna all'Archivio News

04-04-2018
HOPE MUSIC POINT: EMMANUEL

Ci sono melodie e parole che hanno il potere di restare impresse nella mente e nel cuore di tanti giovani nel tempo, ci sono canzoni che vengono tramandate da chitarra in chitarra e da generazione in generazione e, a volte, basta ascoltarle per tornare giovani.

«Quest’anno l’inno diventa maggiorenne!». «Voi non eravate nemmeno nati quando noi cantavamo “Da mille strade arriviamo Roma...” ».«Io c’ero, avevo 3 anni!». Entrando in chiesa per la messa dei Giovani organizzata nella mia parrocchia in concomitanza alla 33° giornata mondiale della gioventù, con il sottofondo di quello che è stato l’inno della GMG di Roma del 2000, queste erano le frasi che si ascoltavano tra i giovanissimi, fieri di un inno ricevuto in eredità.

Il brano EMMANUEL, scritto da Marco Brusati, Mauro Labellarte, Marco Mammoli e Massimo Versaci, è musica che apre le porte non solo a Cristo ma alla nuova evangelizzazione tanto pensata e analizzata nello stile, nei metodi e nella programmazione. E noi ormai adulti… ancora siamo qui, sotto la stessa luce, sotto la Sua croce, cantando ad una voce. ASCOLTA IL BRANO


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.