Torna all'Archivio News

14-06-2015
Papa a Torino: Hope in stretta sinergia con la diocesi per gli eventi dell'Happening col Santo Padre

"Possiamo dire che Hope c'è" afferma il direttore di Hope Marco Brusati autore e responsabile, con don Luca Ramello della Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi, dei grandi eventi che animeranno l'Happening degli Oratori e dei giovani con Papa Francesco.

Ecco quali:

1) la Grande Veglia di sabato 20 alle 21:30 all'area Vitali del Paco Dora, presieduta dall'Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia alla presenza dei Vescovi del Piemonte e della Val d'Aosta: 10mila giovani, diretta su Tv2000 per una veglia di preghiera originale nei linguaggi che può segnare uno stile per il futuro degli incontri giovanili;

2) l'accoglienza dei giovani in Piazza Vittorio, in attesa del Papa, dalle 16:00 alle 18:00 del 21 giugno.

3) l'incontro con il Papa alle ore 18:00 del 21 giugno, sempre in Piazza Vittorio.

4) il saluto di Papa Francesco ai cresimandi e ai ragazzi degli oratori estivi nel pomeriggio di lunedì 22 giugno.

Inoltre, a Hope è stato affidato l'Inno l'Amore più Grande. Infine il Grande Coro Hope sarà impegnato nell'animazione liturgica della S. Messa con l'Arcivescovo al Santuario della Consolata, venerdì 19 giugno e a tutti gli eventi sopra descritti.

Insomma: tanta Hope, che continua nel suo servizio alla Chiesa anche nel settore delgi eventi.

La Redazione di Hopeonline

Scarica il programma completo: http://www.sindone.org/diocesitorino/allegati/55585/Programma%20Happening.pdf

Ecco gli ospiti ed i protagonisti degli incontri:

GRANDE VEGLIA DEL 20 E FESTA DEI GIOVANI DEL 21

OSPITI

In occasione della visita di Papa Francesco a Torino, Alessandra Amoroso, una delle protagoniste del panorama musicale italiano ed europeo – grazie alla collaborazione dell’Ufficio di Pastorale Giovanile della diocesi di Torino con l’associazione Hope e l’U.N.I.T.A.L.S.I. - canterà insieme ai giovani del Grande Coro Hope l’inno ufficiale “L’Amore più grande” composto appositamente per l’evento. La cantante leccese sarà presente a Torino anche come testimonial del progetto bambini dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) grazie al quale vengono accolte gratuitamente, nelle maggiori città italiane, le famiglie che devono ospedalizzare i propri figli per lunghi periodi.

Carlo Nesti, giornalista sportivo e scrittore

Claudio Marchisio, calciatore della Juventus e della Nazionale.

CORI

Il Grande Coro Hope
Nato in occasione della visita di Papa Benedetto a Torino, è composto da 250 elementi: è curato dall’Associazione Hope e viene offerto come servizio musicale per gli eventi ecclesiali nazionali ed internazionali. Recentemente ha cantato in Piazza San Pietro con Papa Francesco in occasione di tre udienze speciali. Canterà anche l’inno “L’Amore più grande” in occasione dell’incontro del Papa con i giovani.

Annodomini Gospel Singers
Coro di accompagnamento degli artisti, ha all’attivo 500 concerti e partecipazioni televisive nazionali ed internazionali.

CANTANTI INTERNAZIONALI

Bob Halligan (Usa) Dopo una carriera nel mondo della musica statunitense e collaborazioni con Cher, Michael Bolton e i Kiss, da 20 anni Bob Halligan passa al celtic-rock per raccontare della sua fede e della sua conversione.

Lois Kirby (Uk) Cresciuta con la sua famiglia “intorno al piano”, componendo canti gospel, di lode e adorazione, Lois studia pianoforte e canto classico e jazz, entrando anche a far parte del National Youth Choir. È supporter di artisti internazionali quali Take 6, The Wades, Gladys Knight, Jeffrey Osborne, Chaka Kan. Ha cantato in diretta mondovisione su Rai Uno davanti a Papa Benedetto XVI. Nel 2014 ha cantato in Piazza San Pietro davanti a Papa Francesco.

CONDUTTORI E ANIMATORI

Monica Di Loreto (Tv2000)
È il volto dell’informazione e dei programmi di Tv2000.

Enrico Selleri (Tv2000)
Conduttore di Tv2000 e di eventi ecclesiali live, tra cui spiccano incontri con Papa Benedetto e Papa Francesco.

Andrea Caretti
Conduttore e attore della scuola genovese, ha all’attivo numerosi eventi ecclesiali con decine di migliaia di partecipanti.

Egidio Carlomagno
Animatore.

Gianpiero Perone Attore brillante, divenuto noto al pubblico per le sue numerose partecipazioni alla trasmissione Colorado.

ATTORI

Fabrizio Bucci
Attore teatrale, cinematografico e televisivo. Lo ricordiamo in varie fiction televisive: Maria Goretti, Don Bosco, San Pietro, Giovanni Paolo II, L'inchiesta, Chiara e Francesco e Paolo VI. Ha recitato in occasione dell’Agorà dei giovani a Loreto e dell’Incontro mondiale delle famiglie di Milano con Papa Benedetto e del Pellegrinaggio delle famiglie con Papa Francesco.

Marilù Pipitone
Nata a Palermo, ha studiato al Centro di Formazione Spettacolo della sua città. É stata, tra l’altro, protagonista di fiction come di Rai Uno “I 57 giorni” su Paolo Borsellino e di “Un passo dal cielo 2” con Terence Hill.

Tony Mazzara
Attore professionista dal 1981, ha lavorato per anni con numerose compagnie con le quali ha effettuato tour in Italia, Austria, Francia, Germania, Svizzera e Australia. Ha avuto esperienze in campo radiofonico, televisivo e cinematografico, lavorando in radiodrammi e fiction televisive per le tre reti RAI; ha partecipato a film diretti da Benvenuti, Calopresti, Castellitto, Farina, Festa Campanile, Franco, Migliardi, Monteleone, Tavarelli, Verra.

DANZA

Gruppo Artmedina - Adonai
Cristina Viotti
(fonda nel 1985 la scuola di danza Artmedia) è danzatrice e coreografa torinese. A seguito dell'incontro con Cristo utilizza la danza e le arti dello spettacolo, in tutte le loro espressioni, come strumenti per la diffusione del messaggio cristiano. Presenta una coreografia con il suo gruppo danza Artmedia/Adonai per la grande veglia del 20 giugno al Parco Dora.

 


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.