Torna all'Archivio News

12-02-2015
L’Associazione VHoly e Hope: corso di formazione per giovani

Venerdì 13 febbraio alle 19,15 presso il centro parrocchiale di Castel di Lama (AP) si è tenuto il primo corso di formazione per giovani volontari dell’Associazione VHoly impegnati nell’organizzazione dell’evento internazionale Holymusic-Festival internazionale di musica per la preghiera che si tiene ogni anno ad Ascoli.

Il primo incontro è stato tenuto dal direttore di Hope Marco Brusati, dal titolo: "Quello che (a)i figli non dicono". Si tratta di un viaggio multimediale per capire i modelli che vengono proposti attraverso i progetti musicali di mass-mediali di successo, alla luce dei principi dell'antropologia cristiana.

“Si tratta di far sì che i tanti giovani volontari siano preparati e consapevoli della missione che un evento come ecclesiale come Holymusic svolge nel panorama nazionale ed internazionale” ha detto Brusati. “Il volontario non è un lavoratore a costo zero, ma una persona che, qualunque sia il compito che andrà a svolgere, deve sapere perché ed in quale contesto si svolge l’evento cui partecipa. Solo così potrà essere davvero protagonista e testimone di un modo nuovo di vivere la musica e l’arte nella sua sfera relazionale, una musica e un’arte che non sono strumento di potere o successo, ma servizio”.


La redazione di Hopeonline


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.