Torna all'Archivio News

19-09-2014
Hope di nuovo da Papa Francesco per l'incontro con gli anziani

Papa Francesco incontra gli anziani ed i nonni

Otre 40.000 gli anziani e nonni, provenienti da 20 paesi del mondo che hanno incontrato Papa Francesco la mattina del 28 settembre 2014. Ha presenziato il Papa emerito Benedetto XVI. Un evento del Pontificio Consiglio per la Famiglia, presieduto da Mons. Vincenzo Paglia, curato con don Andrea Ciucci; in collaborazione con Federanziani; coordinatore responsabile: a Marco Brusati; produzione: Mauro Labellarte; hanno partecipato Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, i Piccoli Cantori di Torre Spaccata, Francesco Sportelli, Giorgia Igliozzi, Gipo e Ariele di Rai YoYo. Conduzione: Enrico Selleri e Lorena Bianchetti. Musiche a cura di Youree Ricotti, Francesco Morettini, Paolo Fabbrocino. Progettazione a cura di Hope.

Leggi la rassegna stampa ufficiale: cliccando qui

Per rivere attimo per attimo questo grande evento,vi invitiamo a vedere l'intero filmato ripreso dal Centro Televisivo Vaticano, direttamente sul nostro canale Youtube a questo link e/o guardare la galleria foto dell'evento: cliccando qui

La Redazione di Hopeonline


Saranno 40.000 gli anziani e nonni, provenienti da 20 paesi del mondo che incontreranno il Papa la mattina del prossimo 28 settembre. È un evento del Pontificio Consiglio per la Famiglia, presieduto da Mons. Vincenzo Paglia, in collaborazione con Federanziani; il coordinamento è stato affidato a Marco Brusati e all’Associazione Hope, leaders nella progettazione e realizzazione di eventi ecclesiali. In meno di un anno, infatti, è la quinta volta che Hope è chiamata a coordinare un incontro papale: dal Pellegrinaggio delle famiglie, all’incontro dei fidanzati del Pontificio Consiglio per la Famiglia, a quello con il mondo della scuola della CEI, fino all’incontro con le società sportive del CSI e, naturalmente, al prossimo incontro con gli anziani.

La giornata inizia presto: dalle 8.30 ci sarà un percorso sull’anzianità in 5 figure di anziani nella Bibbia, cui farà da eco una testimonianza concreta di anziani che hanno storie analoghe a quelle bibliche e un brano musicale della grande tradizione italiana. Alle 9.30 inizierà il dialogo del Papa con anziani e nonni.

Alle 10:30 ci sarà la Messa presieduta dal Papa e concelebrata da cento preti anziani provenienti da vari paesi del mondo. Infine, alle 12:00 l’Angelus con la consegna agli anziani del Vangelo di Marco scritto in caratteri grandi.

L’arrivo del Papa sarà salutato dalla voce di Andrea Bocelli, per la prima volta con Papa Francesco, proprio grazie a questo incontro; di ritorno da una tournée in Australia e Nuova Zelanda, il notissimo artista internazionale ha risposto con entusiasmo all’invito vaticano. Da Roma arriva invece un coro di bambini, i Piccoli Cantori di Torrespaccata.

Su Rai Uno dalle 9:30 di domenica 28 settembre e sul Centro Televisvo Vaticano e reti collegate dalle 8:30.


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.