Torna all'Archivio News

09-06-2014
Papa Francesco incontra le societÓ sportive. Un evento CSI in sinergia con Hope.

Le società sportive con Papa Francesco. 80mila persone. Diretta del Centro Televisivo Vaticano e TV2000; collegamenti su Rai Sport e Sky Sport . Il coordinamento dell'evento è stato affidato a Marco Brusati, che ha curato anche i testi insieme ad Antonio Ammirati. Vi hanno partecipato: il Presidente del CSI Massimo Achini e il Presidente del CONI Giovanni Malagò. I campioni olimpici Igor Cassina, Vanessa Ferrari, Antonio Rossi; le "Farfalle", nazionale italiana campionessa mondiale di ginnastica ritmica; la campionessa paralimpica Giusy Versace, l'allenatore della Nazionale di Pallavolo Mauro Berruto, E poi ancora: l'allenatore Emiliano Mondonico, il cestista Dino Meneghin, il pallavolista Andrea Zorzi, il commentatore sportivo Bruno Pizzul e l'allenatore di calcio Giovanni Trapattoni. Con loro – e prime protagoniste – si sono esibite diverse società sportive di ragazzi e ragazze del CSI tra cui il gruppo "Ginnastica per tutti" di Arezzo, il Karate Velletri – Lecco e le Piccole Farfalle che si sono esibite insieme alle campionesse mondiali di ginnastica ritmica. La conduzione è stata affidata a Francesca Fialdini (Rai Uno), Enrico Selleri (TV2000) e Gigi Cotichella con le animazioni di Andrea Ballabio (Ciccio Pasticcio). Le canzoni e le animazioni del sagrato sono state curate dal gruppo Juppiter. Le testimonianze sono state del'educatore carcerario Enrico Mastella, del giovane haitiano Jean Pierre e del cestista albanese Claudio N'doja.

Potete rivivere questo grande evento realizzato dal CSI in sinergia con Hope e che ha coinvolto circa 80mila partecipanti tra ragazzi, allenatori, animatori e dirigenti sportivi.

Per il video cliccare a questo link.
Per la galleria fotografica, cliccare a questo link

La Redazione di Hopeonline


Il CSI - Centro Sportivo Italiano ha affidato ad Hope la realizzazione del prossimo grande incontro “Il Papa e gli sportivi”, che si terrà in Piazza San Pietro il prossimo 7 giugno 2014. Si tratta del 4° incontro con Papa Francesco affidato a Hope in 8 mesi, dopo il Pellegrinaggio mondiale delle Famiglie (ottobre), l’Incontro dei fidanzati (febbraio), l’incontro “La Chiesa per la scuola” (maggio).


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.