Torna all'Archivio News

10-05-2014
La Chiesa per la scuola. A Roma con Papa Francesco. Un evento CEI in sinergia con Hope.

locandina

La Chiesa per la scuola. A Roma con Papa Francesco.

È questo il titolo del grande evento promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana il 10 maggio 2014 in Piazza San Pietro e realizzato in sinergia con Hope. Vi hanno partecipato 300mila persone. Diretta su Rai Uno e Centro Televisivo Vaticano. Il coordinamento dell'evento è stato affidato a Marco Brusati; il programma televisivo è stato curato da Antonio Ammirati. Hanno partecipato: Fiorella Mannoia, Max Giusti, Niccolò Agliardi, Francesco Renga, i Sentinel Crew, Yuri Chechi, Alexian, Andrea Bosca, Michela Cescon, Veronica Pivetti, Giulio Scarpati, il Coro Hope Singers e la band Cometha dell'Associazione Hope, il corpo di danza Star Rose Academy. L'accoglienza è stata animata da "La nuvola nel sacco" con le canzoni di Francesco Sportelli e Routy Miura e la conduzione di Enrico Selleri.

 

Per rivere attimo per attimo, questo grande evento che ha visto coinvolti oltre 300.000 bambini, insegnanti e famiglie, vi invitiamo a vedere l'intero filmato ripreso dal Centro Televisivo Vaticano, direttamente sul nostro canale Youtube a questo link e/o guardare la galleria foto dell'evento: cliccando qui

La Redazione di Hopeonline


Il 10 maggio prossimo, in Piazza San Pietro, il Santo Padre incontrerà il mondo della scuola.

L’evento, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana è realizzato in sinergia con Hope. Sarà possibile seguire l’evento  in diretta tv sui canali collegati al Centro Televisivo Vaticano e su Rai Uno. Tra i protagonisti, gli Hope Singers, composto, tra gli altri,  da membri dei Cori Hope di Torino, Saluzzo, Cagliari e Calcio.

Coordinamento evento: Marco Brusati


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.