Torna all'Archivio News

07-11-2010
HOPE A SANTIAGO DE COMPOSTELA, LA VIGILIA DEL PAPA

Teatro gremito, publico in piedi ad applaudire: é stato questo il finale dell'evento "El Espìritu de la mùsica" progettato da Hope a firma di Marco Brusati, realizzato il 5 novembre a Santiago de Compostela in Spagna, con protagonisti il gruppo Black Soul Gospel Choir diretto da Francesco Mocci, il duo francese Hip-Hop Sentinel Crew e la cantante gospel inglese Lois Kirby.
Il concerto di "Gospel moderno e contemporaneo", durato oltre due ore, è stato richiesto a Hope dall'organizzazione dell'Anno Santo Compostelano (Xacobeo), per celebrare l'arrivo del Papa con un evento di vigilia che desse ai pellegrini, sì, contenuti cristiani, ma che fosse nel contempo fruibile da tutti e godibile sul piano della forma.
E così è stato: come ormai gli eventi progettati da Hope ci hanno abituato, la gente è stata contenta di avere scoperto una musica bella unita a contenuti in linea con quanto il Papa avrebbe detto di li a poco. Insomma: bello e buono si possono sposare. Non è questa la "filosofia" Hope, del resto?

La Redazione di Hopeonline


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.