Torna all'Archivio News

07-05-2010
DICONO DI NOI: HOPE CRESCE INSIEME AI GIOVANI

Riportiamo un articolo pubblicato da www.pastoralegiovanile.com in cui si parla di Hope. La Redazione di Hopeonline ringrazia per la gentile concessione.

-------------------------------

Fin dal 1995 la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana ha pensato a un progetto complesso e in evoluzione per concretizzare in maniera organica e intelligente la propria attenzione al mondo giovanile. È nata così la struttura Hope, che oggi è una vera rete operativa nella quale trovano spazio la comunicazione con le nuove generazioni, la formazione dei giovani alle nuove professioni legate alla stessa comunicazione e ai linguaggi della cultura e dello spettacolo, la creazione, gestione e promozione di grandi eventi culturali ed ecclesiali, nazionali ed internazionali.
Negli anni Hope è diventata così protagonista in importanti simposi e laboratori culturali, ha realizzato la Hope Music School, oggi importante struttura formativa italiana intorno alla musica e allo spettacolo, ha collaborato alle Giornate Mondiali della Gioventù e ai più importanti appuntamenti che negli ultimi 15 anni hanno visto protagonisti i giovani insieme al Papa.
In tutto questo Hope ha attivato efficaci collaborazioni e sinergie con le Istituzioni pubbliche ed ecclesiastiche, con le strutture di produzione e comunicazione e con le realtà associative naturalmente convergenti con gli obiettivi culturali e pastorali della Chiesa italiana.
Tra le ultime operazioni della rete Hope l’evento “Il Papa in Sardegna”, il 7 settembre 2008 a Cagliari,  l’evento “Africa: Croce in mezzo al mare”, il 19 ottobre 2009 a Roma in sinergia con Radio Vaticana per il Sinodo dei Vescovi africani, l’incontro dei giovani con il Papa Benedetto XVI a Torino il 2 maggio 2010 in occasione dell’Ostensione della Sindone.

La Redazione di www.pastoralegiovanile.com


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.