Torna all'Archivio News

19-10-2007
GATTO PANCERI TRA I DOCENTI DI HOPE MUSIC SCHOOL

Gatto Panceri sarà tra i docenti dei due seminari di formazione per compautori e per intepreti di Hope Music School, che inizierà la sua attività didattica il prossimo 30 ottobre. Una collaborazione, quella offerta da Gatto, iniziata nell'ormai lontano 1998, quando ha aderito all'invito della neonata struttura didattica; la sua disponibilità, negli anni, ha garantito una presenza straordinaria, per doti di umanità, capacità di comunicazione, oltrechè per  l'abilità nel rivelare "i trucchi del mestiere".

Ecco un breve profilo dell'Artista tratto dal sito www.omnibusitalia.it

Gatto Pancerì è un artista che, in questi anni, si è distinto nel panorama musicale internazionale con canzoni rimaste nella storia della musica leggera.

"Vivo per lei", il suo brano più conosciuto, interpretato in Italia da Andrea Bocelli e Giorgia, ha venduto nel mondo più di 16 milioni di copie.

Ma ricchissimo è anche il suo carnet come cantautore con ben otto album al suo attivo e canzoni straordinarie: "L'amore va oltre" (portato a Sanremo nel 1992), "Abita in te", "Un qualunque posto fuori e dentro di te", "Le tue mani", "C'è da fare", "Mia", "Dove dov'è" (presentato anch'esso a Sanremo), "Anello di fumo" sono soltanto alcune delle splendide composizioni che gli hanno permesso di vincere numerosi premi e lo hanno visto protagonista di moltissime manifestazioni.

Gatto Panceri è anche un raffinato autore, che ha regalato melodie indimenticate per Mina, Moranti, Syria, Mietta, Giorgia e molti altri in Italia e all'estero.

Centinaia sono stati i suoi concerti in questi anni e numerosissimi anche gli incontri in occasione di eventi organizzati da Diocesi, Parrocchie, Movimenti, Associazioni cattoliche.

Gatto Panceri è uno straordinario ospite che sa parlare e cantare, comunicando i valori alti dell'esistenza attraverso la disponibilità e la simpatia che fanno di lui un grande Artista.

La Redazione di Hopeonline


© 2007-2014 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.