HOPE MUSIC SCHOOL

Dal 1998 Hope Music School organizza seminari di alta formazione per giovani nei settori della musica e della comunicazione.

Iscriviti ai nuovi seminari!
Dal 25 febbraio al 4 marzo 2017 presso il Centro Giovanni Paolo II di Loreto (www.giovaniloreto.it)


Scarica la presentazione

Ecco le due specializzazioni:

COMPAUTORI: per chi scrive testi e/o musiche di canzoni e per chi arrangia i brani in un home-studio, per cantautori. Il seminario porta a migliorare le competenze espressive per raccontare la propria esperienza di vita, veramente e concretamente umana e personale, senza le consuete censure tematiche cui la musica leggera ci ha da troppo tempo abituato; è adatto sia a chi fa musica leggera sia a chi fa christian music.

CANTANTI: per chi vuole condividere il dono della voce. Il seminario porta a migliorare le capacità interpretative di un brano, affinché diventi personale e non solo imitazione di modelli imposti dai mass-media. Poiché parte dal vissuto di ogni allievo, è adatto per cantanti di ogni genere e di ogni livello professionale.

LA PARTICOLARITÀ DEL CAMMINO FORMATIVO
Hope Music School pone al centro la persona.
Il suo cammino formativo parte dall’ascolto dei giovani quando essi “comunicano la vita” attraverso la musica e l’arte, processo che coinvolge sia i coetanei sia il mondo adulto; al suo interno opera un Team di formatori, con la missione di sostenere i giovani nel cammino della conoscenza di sé, della relazione con gli altri, della scoperta e dell’approfondimento della fede. I docenti, che mettono a disposizione le esperienze e le conoscenze acquisite negli anni di professione, operano sotto il coordinamento del Team di formatori, affinché ogni momento vissuto a Hope Music School sia inserito nell’orizzonte antropologico cristiano.

L’ORIGINALITÀ DEL METODO DIDATTICO
Basandosi su un’esperienza di quindici anni, Hope Music School realizza seminari residenziali di 8 giorni con un programma giornaliero che interessa le 24 ore (full-immersion). Dopo i seminari, agli allievi e ai formatori viene offerta la possibilità di partecipare a numerose iniziative che Hope organizza, anche in sinergia con altre strutture e Istituzioni.

I NOSTRI DOCENTI
Ecco alcuni docenti che hanno tenuto lezioni negli anni precedenti: Gatto Panceri, Luca Barbarossa, Stefano D’Orazio (Pooh), Roby Facchinetti (Pooh), Valerio Negrini (Pooh), Linda, Mariella Nava, Tosca, Paolo Vallesi, Gianpiero Perone, Lorena Bianchetti, Carlo Conti, Luca Angelosanti, Paolo Audino, Danilo Ballo, Marco Brusati, Federica Calvi, Andrea Carretti, Stefano Cenci, Gigi Cotichella, Maurizio Fabrizio, Aldo Fedele, Fabrizio Giacomazzi, Bob Halligan (USA), Junior Robinson (UK), Vincenzo Incenzo, Fabio Liberatori, Toni Mazzara, Francesco Morettini, Oscar Prudente, Antonella Ruggiero, Juri Ricotti, Massimo Varini, Lois Kirby (UK).

Durante i seminari si incontrano alcuni tra i docenti elencati, così come altri professionisti che costantemente entrano in collaborazione con Hope.


Video "HOPE MUSIC SCHOOL":



CONTATTI
Tel. 393-99.00.319 (anche Sms)
e-mail: management@hopeonline.it
^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo