Sei qui: HOME | LEGGI NOTIZIA

12-03-2019
GHOPESPEL, THERE IS POWER IN THE BLOOD

There is power in the blood è un altro classico della musica gospel tradizionale. Il suo testo dice: “Vuoi sentirti libero dal peccato? Vuoi vincere contro il male? Vuoi essere libero dalle tue passioni e dal tuo orgoglio? Trovi questo potere meraviglioso nel Sangue prezioso dell’Agnello. Signore, abbiamo bisogno della tua forza ogni giorno e ad ogni ora!”
Come tutti i grandi classici, anche di questo brano esistono tante versioni che dal Gospel tradizionale hanno sconfinato spesso nel folk e nel country.
La versione che ho scelto è un meraviglioso arrangiamento di Gospel Contemporaneo del gruppo statunitense Selah.
Il gruppo è principalmente un trio vocale che ha iniziato la propria carriera nel 1997. Composto da Todd Smith e sua sorella Nicol (dal 2005 sostituita da Amy Perry) con il loro amico Allan Hall. Il gruppo è sempre stato impegnato in sostegno umanitario alle missioni (gli stessi genitori di Todd e Nicol sono missionari) e ha portato nei propri lavori anche degli elementi di musica africana. La loro versione di “There is power in the blood” è contenuta nell’album “Hiding Place” del 2004, che contiene anche una stupenda versione di “You raise me up”.
 

ASCOLTA IL BRANO

^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo