Sei qui: HOME | LEGGI NOTIZIA

29-01-2019
GHOPESPEL - IL GOSPEL CHE DA SPERANZA - YOU ARE GOOD

You are Good è un altro classico del Gospel Contemporaneo. 
Il suo autore è Israel Houghton. Nato nel 1971 in California fonda il suo gruppo chiamato “Israel and the new breed” a metà degli anni 90. Debutta discograficamente nel 1997 e da allora non si è più fermato rilasciando circa 30 album tra quelli del suo gruppo e le collaborazioni (in particolare con il gruppo Lakewood Live della chiesa evangelica Lakewood Church).
Israel possiede una voce straordinaria ed è anche un polistrumentista e worship leader. Spesso nei suoi concerti suona la chitarra. Il suo stile è molto moderno e fonde tanti generi diversi come Pop, Rock, ma anche musica Latin e influenze Jazz.
You are good (conosciuta anche come “Lord you are good”) è diventata un “must” nei concerti di Gospel Contemporaneo: canzone con un gran ritmo, energico e potente e con un’importante parte corale: “Signore, Tu sei buono e la tua misericordia dura per sempre. Tutte le genti, di ogni lingua, da ogni nazione, e di generazione in generazione cantano che tu sei buono, per sempre. Noi ti adoriamo, Alleluia!”.
Anche di questa canzone voglio presentare due diverse versioni: La prima cantata da Israel e il suo gruppo “The new Breed”; la seconda interpretata sempre da Israel insieme a un’altra worship leader Cindy Cruse-Ratliff con il gruppo “Lakewood Live”.

VERSIONE 1

VERSIONE 2

^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo