Sei qui: HOME | LEGGI NOTIZIA

01-01-2019
GHOPESPEL - IL GOSPEL CHE DA' SPERANZA: TOTAL PRAISE

Total Praise è ormai diventato un inno nel Gospel Contemporaneo. Canzone uscita nel 1996 come parte dell’album “Adoration - Live in Atlanta” di Richard Smallwood e il suo gruppo “Vision”.

Richard Smallwood ha da poco compiuto 70 anni, è uno dei più conosciuti e apprezzati compositori di Gospel Contemporaneo. Diplomato in canto e pianoforte è stato membro dei “Celestials” il primo gruppo gospel della Howard University. All’inizio della sua carriera ha tratto grandissima ispirazione da Edwin Hawkins (il compositore di Oh Happy Day di cui abbiamo parlato la scorsa settimana) e poi ha affinato il suo stile personale che è un marchio di fabbrica perché unisce gli studi classici di pianoforte alle nuove sonorità Gospel degli ultimi 30 anni.
Il brano “Total Praise” è uno delle sue composizioni più famose e apprezzate: il coro avvolge l’ascoltatore con un fantastico crescendo che culmina nel ritornello “Tu sei la sorgente della mia forza, Tu sei la forza della mia vita e io alzo le mani in adorazione e preghiera totale” e poi nel meraviglioso “Amen” finale.

ASCOLTA IL BRANO

^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo