Sei qui: HOME | LEGGI NOTIZIA

09-12-2018
HOPE FOR YOU - LE CANZONI MIGLIORI SONO QUELLE CHE NON ARRIVERANNO MAI AL GRANDE PUBBLICO

Laboratorio musicale 1SFY

Negli ultimi dieci anni mi sono confrontato con diversi autori e compositori, alcuni di loro anche molto importanti nel panorama Italiano. 
Nei vari discorsi è emersa una questione che mi ha sempre incuriosito, ovvero che molti di loro conservano delle belle canzoni nel famoso "cassetto" (o cartella del desktop per essere più attuali!), convinti che a parte poche persone quella canzone non verrà mai fruita dal grande pubblico.
La domanda sorge spontanea: ...Perché?
La risposta è glaciale! Queste canzoni nel panorama discografico attuale non troverebbero mai spazio. 
Il mercato musicale ha le sue regole e questo è un dato di fatto e spesso queste canzoni non rientrano in queste regole. Solo per fare degli esempi, il tema non è attuale oppure è già sentito, il tempo è troppo lento, non ha un taglio radiofonico, non può essere cantato da un giovane appena uscito da un Talent perché non risulterebbe credibile, la struttura non è in linea con quello che va di moda oggi e così via. 
Quindi a loro discapito passano avanti altre canzoni, sicuramente valide ma magari meno ispirate. Mi piacerebbe allora aprire i cassetti di questi autori e ascoltare quello che probabilmente non arriverà mai al grande pubblico, per capire cosa ci stiamo perdendo.

 

 

^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo