Sei qui: HOME | LEGGI NOTIZIA

01-11-2018
THE HOLY NIGHT, 100% HOPE STYLE

Don Maurizio De Angeli è un sacerdote molto conosciuto da Hope: prima direttore della pastorale giovanile dell'Arcidiocesi di Torino, poi Moderator Curiae della stessa ed ora, parroco a Cavoretto (TO), ha mantenuto, anche per la notte dei Santi, uno stile "Hope". Presso la sua parrocchia di S. Pietro in Vincoli, ha voluto organizzare una festa dei santi tutta particolare, intitolata “Con sale in zucca!” 
La cura e l'animazione dell'evento sono stati affidati a Andrea Piccirillo animatore e formatore Hope: dopo una cena con le famiglie, la cittadina si è animata con una caccia la tesoro per tutte le vie, con quiz multimediali sulle tantissime figure di Santi che partecipano alla comunione ecclesiale, come è stato evidenziato nella Santa Messa di chiusura. La città ha potuto vivere, come Chiesa in uscita, un momento gioioso e in linea con la festa, oltre il dolcetto-scherzetto.
Una iniziativa davvero “con sale in zucca!” che meriterebbe di essere presa come buona prassi, o, per dirla in altre parole, come buon esempio.

^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo