Sei qui: HOME | LEGGI NOTIZIA

06-09-2018
HOPE MUSIC POINT: CAMILLO PACE

«Non so dov’è mio fratello sole e in quale giorno i suoi raggi potranno splendere ancora / Le mie sorelle luna e stelle non illuminano più il cielo preziose come lo erano da bambine / E mio fratello vento non ha più l’aria nuvolosa e serena di un tempo passato / Mia sorella acqua non sarà più pura e preziosa senza correre libera tra le braccia del mare. / Ma io sono vivo».

Ci sono viaggi in cui il percorso è più importante della meta. Quelli in cui guardi fuori dal finestrino e come una pellicola di un film riavvolgi pensieri e ricordi. Ogni tanto poi ti specchi entrando come attore protagonista sullo schermo della tua strada. Alcune gallerie però sono tanto lunghe e la tua immagine riflessa inizia a farti anche un po’ paura, i colori sono sbiaditi, come spesso anche i sogni. Non sai se ti spaventa di più la lunghezza del tunnel o la montagna che lo sovrasta, eppure sai che nessun percorso al buio può essere così lungo da far dimenticare la luce. Possiamo non vederla, ma mai dimenticarla.

Lui è CAMILLO PACE e il suo brano IO SONO VIVO è rilettura moderna del Cantico delle creature di S. Francesco d’Assisi che invita a non arrendersi mai perché siamo vivi, abbiamo un cuore che batte e da quel battito possiamo fare molto, possiamo farcela.

ASCOLTA IL BRANO

^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo