Sei qui: HOME | LEGGI NOTIZIA

04-10-2018
HOPE MUSIC POINT - L'AMORE LASCIA IL SEGNO

«Sì l’Amore lascia il segno in chi è deluso, in chi nella vita è arreso, in chi piange al muro. Sì l’Amore lascia il segno in chi si è ferito, ma che poi perdonando hai risanato. Per sempre».

La Chiesa si è preparata in tanti modi alla XV Assemblea Generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi che inizia oggi sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». Si è messa in cammino, in ascolto. Ed è stato quasi quello stare sotto la Croce del discepolo più giovane. Mentre gli altri discepoli più grandi non sono riusciti a fissare lo sguardo su Gesù inchiodato in Croce, Giovanni era lì. Perché spesso i più grandi non coincidono con gli adulti nella fede, anzi hanno lo sguardo perso nel vuoto o in continuo movimento per evitare di fissare l’Amore, quello che lascia il segno. Eppure Lui ci attende. Proprio lì. Perché da lì inizia il “per sempre”.

Il brano L’amore lascia il segno scritto da Marco Brusati e Massimo Versaci, cantato da Andrea Piccirillo e dal coro Hope è l’inno che ha accompagnato i giovani delle diocesi del Piemonte e Valle d’Aosta all’incontro con Papa Francesco ad agosto e medita sulla Sindone come via per il pellegrinaggio della vita.

ASCOLTA IL BRANO

^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo