Sei qui: HOME | LEGGI NOTIZIA

11-04-2015
Torino, formazione per genitori, incontro multimediale

"Quello che ai figli non dicono". Questo è stato il titolo dell'incontro che il direttore di Hope Marco Brusati ha tenuto l'11aprile a Torino presso la sala conferenze della parrocchia Santa Rita di Torino, che ha coinvolto i genitori dei bambini del Piccolo Coro Hope. 

L'incontro fa parte della formazione permanente e comune genitori-figli che il Piccolo Coro ha nel suo stesso statuto costitutivo, ovvero non un coro in cui si impara (solo) a cantare, ma dove ci si forma ad essere fruitori attenti e consapevoli dei prodotti mass-mediali che sono divenuti sempre più spesso modelli comportamentali, ma non educanti.

Durante l'incontro si è verificato come i genitori che partecipano alla vita delle comunità cristiane avvertono una difficoltà crescente nell’educare i figli in una società multimediale che propone modelli di vita che poco hanno a che fare con la proposta del Vangelo.

Durante l’incontro, si sono analizzati, con esempi e video, dei modelli concreti per capire come siano in grado non solo di piacere ai ragazzi e alle ragazze di oggi, ma anche e soprattutto di forgiare le loro menti e di formare in loro nuove gerarchie dei valori.

L'incontro è stato molto apprezzato e coinvolgente, con molte domande poste al relatore al termine.

^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo