Ecco una cronologia storica di altri importanti eventi ecclesiali affidati a Hope, che ci hanno permesso di incontrare oltre 5 milioni di persone: sono riassunti più sotto, a partire dal 2013 al 2000. Tutti gli eventi sono organizzati e prodotti da Omnibus

PAPA EVENTO

# Pellegrinaggio Mondiale della Famiglie con PAPA FRANCESCO, Piazza San Pietro
26 ottobre 2013


PAPA EVENTO


#immaginaRio - Festa degli Italiani a Rio – Maracanazinho - Rio de Janeiro
24 luglio 2013


cresimandi 2013









# Incontro mondiale dei Cresimandi e Cresimati - Aula Paolo VI, Città del Vaticano
28 aprile 2013

Festa in occasione dell'Incontro mondiale dei Cresimandi per l'Anno della fede. Un evento del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione in sinergia con Hope. L'evento è stato scritto e diretto da Marco Brusati. Hanno portato il loro contributo artistico gli attori e conduttori Fabrizio Bucci, Enrico Selleri e Francesca Fialdini; i cantanti Fifito (Guinea Bissau), Tom Booth (USA) e Francesco Sportelli; il gruppo vocale Hope Singers dell'Associazione Hope; l'animazione visiva è stata affidata al disegnatore Francesco Rizzato.


una bella notizia 2012












# Una bella Notizia – Auditorium Parco della Musica in Roma
18 ottobre 2012 – diretta del Centro Televisivo Vaticano

"Una bella notizia": questo il titolo del concerto-evento di Christian music progettato da Hope con il patrocinio di Roma Capitale, in collaborazione con la Radio Vaticana e la Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, nell'ambito della giornata di confronto e dialogo con la Città in occasione della XIII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo stesso. L'evento è stato scritto e diretto da Marco Brusati. Hanno portato il loro contributo artistico: gli attori e conduttori Fabrizio Bucci, Francesca Fialdini, Enrico Selleri e Marilù Pipitone; i gruppi vocali e musicali Anno Domini Gospel Singers, i Carisma, la Comunità Shalom, i Sentinel Crew (Francia), Mika Kunii (soprano giapponese), la Comunità Nuovi Orizzonti, Jackie Francois (USA), Lois Kirby (GB), Liberatuer (Ruanda); le danze sono state curate dall'Associazione Balletto Classico diretta da Liliana Così; l'animazione visiva è stata affidata ai disegni di sabbia di Gabriella Compagnone; gli arrangiamenti sono stati realizzati dal M° Nico Arcieri.


PAPA EVENTO


# Festa delle testimonianze dell'Incontro Mondiale delle Famiglie con PAPA BENEDETTO XVI
2 giugno 2012, Milano – diretta prima serata su Rai Uno e mondovisione


refujees 2011










# REFUJEES – Roma Capitale per i migranti e i rifugiati, in occasione dei 30 anni del Centro Astalli. Diretta del Centro televisivo Vaticano e Tele Pace.
04 ottobre 2011- Auditorium della Conciliazione in Roma

In occasione dei 30 anni del Centro Astalli, "RefuJees" ha voluto sostenere la cultura dell’accoglienza attiva nei confronti dei rifugiati e dei migranti attraverso musica, recitazione, testimonianze e video: è un evento di Marco Brusati con i testi di Franz Coriasco; hanno presentato Benedetta Rinaldi (Rai) ed Enrico Selleri (Tv2000). Hanno partecipato gli artisti Nair, Alexian Group (voce europea dei Rom), Mishmah Ensamble, Mauro di Domenico e Badara Sek (Senegal), Radiodervish, Alpa Sumac (Perù) Spirit & Soul Gospel Group, l'Orchestra Terraconfine diretta dal M° Michele Lorusso e con gli arrangiamenti del M° Nico Arcieri, gli attori Enzo Decaro e Marilù Pipitone. L'evento ha avuto il patrocinio di Roma Capitale.


ancona 2011












# Al Centro della Vita – Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona
10 settembre 2011 – diretta su Rai Uno

Al Centro della Vita: è questo il titolo dell'evento promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana per il Congresso Eucaristico di Ancona, e realizzato in sinergia con Hope. L'evento è stato coordinato da Marco Brusati in collaborazione con Antonio Ammirati, che ha curato lo speciale televisivo di "A Sua immagine" in diretta su Rai Uno. Hanno portato il loro contributo testimoniale il Cardinale Angelo Bagnasco, i Coniugi Badano, il prof. Giuseppe Di Noia, Silvio Daneo, Renato Brucoli. Hanno portato il loro contributo artistico: Lois Kirby, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Marco Lo Russo, Linda Valori, Mario Biondi, Gatto Panceri, Mauro Di Domenico e Badara Sek, Nair, Annodomini Gospel Singers, Grande Coro Hope, 77 Bombay Street, L'Associazione balletto classico (Liliana Così), Enzo De Caro, Lina Sastri, Pamela Saino, la Filarmonica marchigiana diretta dal M° Michele Lorusso e con gli arrangiamenti del M° Nico Arcieri.


natale sportivi






# Natale degli Sportivi

Natale degli Sportivi: è questo il titolo dell'incontro annuale del mondo dello sport di base e professionale con l'Arcivescovo di Milano, realizzato in sinergia con il CSI provinciale e Hope. L'evento è scritto e diretto da Marco Brusati in collaborazione con Massimo Achini. L'ultima edizione si è tenuta presso il Palazzetto dello Sport di Monza a dicembre 2012, dopo alcuni anni presso il Palasharp di Milano.


effatà 2010















# EFFATA' - Artisti in dialogo per il Medio Oriente
19 ottobre 2010 - Roma, Auditorium della Conciliazione

"Effatà - Artisti in dialogo per il Medio Oriente" é un evento realizzato con il contributo del Comune di Roma (Assessorato alle Politiche culturali e della Comunicazione) in occasione dell’Assemblea Speciale per il Medio Oriente del Sinodo dei Vescovi, grazie alla sinergia con la sua Segreteria Generale, Radio Vaticana e su proposta di Hope. Progettato e diretto da Marco Brusati in collaborazione con Filomeno Lopes è andato in onda attraverso il Centro Televisivo Vaticano. Hanno partecipato Fifito e i Bumbulum (Guinea Bissau), Joumana Mdawar (Libano), Sarah Hart (USA), Paul Avanti (Australia), Fedrico Colombo, Linda Valori, Francesco Sportelli, il Grande Coro Hope di Torino, Voci di Pace (Libano, Israele, Italia) ,Avinar (Iran). Ha presentato Lorena Bianchetti (Rai) con Enrico Selleri (Tv 2000); gli accompagnamenti musicali sono stati affidati all'Orchestra Terraconfine diretta dal M° Michele Lorusso e con gli arrangiamenti del M° Nico Arcieri. Testimoni: mons. Nikola Eterovich (Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi), Padre Federico Lombardi (direttore della Sala Stampa Vaticana). L'evento ha avuto il patrocinio di Roma Capitale.


freed hope











# FREEDHOPE (dal 2007 al 2010)- Recanati, Macerata e Tolentino
Un evento della Diocesi di Macerata in sinergia con Hope

"FreedHope", speranza e libertà: è questo il titolo dell'evento di musica per la spiritualità realizzato da Hope in sinergia con la Diocesi di Macerata, che ha visto, ogni anno, tre serate nelle principali piazze della diocesi stessa: Recanati, Macerata e Tolentino. Negli anni si sono succeduti numerosi interpreti e cantanti di livello internazionale, come Junior Robinson, Vallimar Jansen, Open Arms, Isabelle Voitier, Welcome Charles, Lois Kirby; la conduzione è stata affidata a Lorena Bianchetti (Rai Uno, allora conduttrice di "Domenica In"), a Francesca Fialdini (Rai Uno, allora inviata di "A Sua Immagine") e Andrea Carretti. Ogni anno è stato organizzato un concorso giovanile intitolato "FreedHope"- Giovani, che ha portato sul palco giovani da tutta Italia. La progettazione e direzione dell'evento è stata affidata a Marco Brusati.


spagna 2010 gospel





# "El Espìritu de la mùsica" - Evento Gospel
5 luglio 2010 - Santiago De Compostela (Spagna). Un evento del Comitato per l'Anno Santo Compostelano in sinergia con Hope.

Un concerto di "Gospel moderno e contemporaneo", durato oltre due ore, ha celebrato l'arrivo del Papa con un evento di vigilia che desse ai pellegrini, sì, contenuti cristiani, ma che fosse nel contempo fruibile da tutti e godibile sul piano della forma. Hanno partecipato i Black Soul Gospel Choir e l'artista Gospel britannica Lois Kirby.


PAPA EVENTO

# Incontro di PAPA BENEDETTO XVI con i giovani a Torino
2 maggio 2010


africa 2009 roma













# AFRICA: CROCE IN MEZZO AL MARE - Roma Capitale in occasione della seconda assemblea speciale per l'Africa del Sinodo dei Vescovi. Diretta del Centro televisivo Vaticano e Tele Pace. In collaborazione con la Radio Vaticana.
19 ottobre 2009- Auditorium della Conciliazione in Roma

In occasione della seconda assemblea speciale per l'Africa del Sinodo dei Vescovi, "Africa: croce in mezzo al mare" ha voluto sostenere quegli artisti che, attraverso la musica, la recitazione e le testimonianze, operano a favore della riconciliazione, della giustizia e della pace in Africa e nel mondo. Ha presentato Enrico Selleri (Tv2000). Hanno partecipato le star africane Bonga (Angola) e Papa Wemba (R.D. Congo), insieme a Fifito e i Bumbulum (Guinea Bissau), Pape Kanouté (Senegal), Palha de Milho (Brasile), Saba Anglana (Somalia), Francesco Sportelli (Italia). Testimonianze e interventi sono stati affidati a Adriano Gomes Ferreira (Guinea Bissau), a p. Federico Lombardi (direttore della Sala Stampa Vaticana) e a mons. Nikola Eterovich (allora Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi). L'evento ha avuto il patrocinio di Roma Capitale ed è stato ideato, scritto e diretto da Marco Brusati in collaborazione con Filomeno Lopes.


PAPA EVENTO

# Incontro di PAPA BENEDETTO XVI con i giovani a Cagliari (Il Papa in Sardegna)
7 settembre 2008


PAPA EVENTO

# Agorà dei Giovani: Grande incontragiovani di Loreto in attesa di PAPA BENEDETTO XVI
1° settembre 2007


gmg colonia 2005










# Italyani-Köln: festa degli italiani alla GMG di Colonia (D)
17 agosto 2005- 80 mila giovani al Reihne Energie Stadion e 20mila all'esterno con maxischermi. Un evento della Conferenza Episcopale Italiana, in sinergia con Hope. Diretta TV2000. Speciale su Rai Uno.

Un evento memorabile nella storia della GMG italiane, che ha visto 100mila giovani incontrarsi per un momento di preghiera e di festa. Ha presieduto la preghiera l'allora presidente della Conferenza Episcopale Italiana il card. Camillo Ruini. Alla festa hanno partecipato: i Modà, Marco Masini, Giada Nobile, Povia, Francesco Sportelli, Tosca, l'attore Gianpiero Perone e l'educanimatore Gigi Cotichella, il coro degli Alpini della provincia di Trento, il gruppo Irean, don Oreste Benzi, Giovanni Trapattoni e Francesca Chillemi. Hanno presentato: Paola Saluzzi e Marco Federici. L'allora presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi ha inviato un video messaggio di saluto. L'evento è stato scritto e diretto da Marco Brusati.


gmg toronto 2002









# Italyani: festa degli italiani alla GMG di Toronto (CAN)
25 luglio 2002- 20 mila giovani all'Arena di Toronto. Un evento della Conferenza Episcopale Italiana, in sinergia con Hope. Diretta su Rai Uno (speciale TG 1).

E' stato il primo di lunga serie di eventi speciali, per i partecipanti italiani alle GMG all'estero, che ha visto oltre 20mila giovani incontrarsi per un momento di preghiera e di festa. Ha presieduto la preghiera l'allora presidente della Conferenza Episcopale Italiana il card. Camillo Ruini. Alla festa hanno partecipato: Anna Tatangelo, Massimo Varini Band, Palestrina Chamber Chorus, Joee, i Sonic, Lisa, Paolo Vallesi, Hope Music Group, il coro degli Alpini della provincia di Trento. Hanno presentato Lorena Bianchetti e Ettore Andenna. L'evento è stato scritto e diretto da Marco Brusati.


PAPA EVENTO

# GMG 2000. Il Grande Incontragiovani di Tor Vergata
19 agosto 2000


 



CONTATTI
Tel. 393-99.00.319 (anche Sms)
e-mail: management@hopeonline.it

^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo