Hope è stata chiamata a progettare e realizzare diversi incontri speciale con il Papa, che sono descritti a partire dal più recente.
Per vedere tutte le iniziative di Hope, clicca qui. Tutti gli eventi sono organizzati e prodotti da Omnibus

PAPA FRANCESCO TORINO SINDONE














#Visita del Papa a Torino per l'ostensione della Sindone e il bicentenario di don Bosco
21-22 giugno 2015 - 100mila persone in Piazza Vittorio. Un evento del Pontificio Consiglio per la Famiglia, in sinergia con Hope. Diretta Rai uno e diretta internazionale del Centro Televisivo Vaticano

Una due giorni intensa di incontri straordinari. Per l'occasione Hope, con la direzione di Marco Brusati, in sinergia con l'Arcidiocesi di Torino e la produzione di Omnibus, ha coordinato due eventi con Papa Francesco: l'incontro con i giovani tenutosi il 21 giugno alle 18:00 in Piazza Vittorio (100mila presenti) e il saluto a Papa Francesco da parte dei partecipanti agli oratori estivi tenutosi il 22 giugno alle 17:00 in Piazza Solferino (5mila presenti). Hope ha inoltre curato questi eventi di preparazione: l'animazione liturgica della S. Messa con l'Arcivescovo al Santuario della Consolata, celebrata venerdì 19 giugno alle 18:00; la Grande Veglia in attesa di Papa Francesco tenutasi il 20 giugno alle 21:30 presso l'area Vitali del Parco Dora (15mila presenti), presieduta dall'Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia alla presenza dei Vescovi del Piemonte e della Val d'Aosta, cui hanno partecipato Lois Kirby e Bob Halligan (diretta su Tv2000); l'accoglienza dei giovani in attesa del Papa tenutasi il 21 giugno alle 16:00 in Piazza Vittorio, cui hanno partecipato, tra gli altri, Alessandra Amoroso, Claudio Marchisio, Gianpiero Perone, Egidio Carlomagno e Carlo Nesti. Inoltre, a Hope è stato affidato l'Inno dell'incontro "L'Amore più Grande" (autori: Brusati, Versaci). Infine, il Grande Coro Hope di 250 elementi ha partecipato a tutti gli eventi sopra descritti, mentre l'animazione del saluto al Papa del 22 giugno in Piazza Solferino è stata affidata al Piccolo Coro Hope.


PAPA FRANCESCO ANZIANI







#Anziani e nonni incontrano PAPA FRANCESCO.
28 settembre 2014 - 40mila persone in Piazza San Pietro. Un evento del Pontificio Consiglio per la Famiglia, in sinergia con Hope. Diretta Rai uno e diretta internazionale del Centro Televisivo Vaticano

Oltre 40.000 gli anziani e nonni, provenienti da 20 paesi del mondo che hanno incontrato Papa Francesco la mattina del 28 settembre 2014. Ha presenziato il Papa emerito Benedetto XVI. Un evento del Pontificio Consiglio per la Famiglia, presieduto da Mons. Vincenzo Paglia, curato con don Andrea Ciucci; in collaborazione con Federanziani; coordinatore responsabile: a Marco Brusati; produzione: Mauro Labellarte; hanno partecipato Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, i Piccoli Cantori di Torre Spaccata, Francesco Sportelli, Giorgia Igliozzi, Gipo e Ariele di Rai YoYo. Conduzione: Enrico Selleri e Lorena Bianchetti. Musiche a cura di Youree Ricotti, Francesco Morettini, Paolo Fabbrocino. Progettazione a cura di Hope.


PAPA FRANCESCO MOLISE

#IL PAPA IN MOLISE – Incontro di PAPA FRANCESCO con i giovani. Un evento della Pastorale Giovanile Regionale in sinergia con Hope.
05 luglio 2014 - Santuario di Castelpetroso (IS)

Hope è stata chiamata a collaborare all'evento attraverso la conduzione di Enrico Selleri e la partecipazione musicale di Linda Valori.



logo evento Happy Torino 2014



















# Le società sportive con PAPA FRANCESCO.
07 Giugno 2014 - 80mila persone in Piazza San Pietro. Un evento CSI in sinergia con Hope. Diretta Tv 2000 e diretta internazionale del Centro Televisivo Vaticano

Le società sportive con Papa Francesco. È questo il titolo del grande evento promosso dal Centro Sportivo Italiano (CSI) il 7 giugno 2014 in Piazza San Pietro e realizzato in sinergia con Hope, in occasione dei 70 anni del CSI e i 100 anni del CONI. Vi hanno partecipato 80mila persone. Diretta del Centro Televisivo Vaticano e TV2000; collegamenti su Rai Sport e Sky Sport. Il coordinamento dell'evento è stato affidato a Marco Brusati, che ha curato anche i testi insieme ad Antonio Ammirati e Rossella Rizzi. All'incontro con il Papa hanno partecipato: il Presidente del CSI Massimo Achini e il Presidente del CONI Giovanni Malagò; i campioni olimpici Igor Cassina, Vanessa Ferrari, Antonio Rossi; le "Farfalle" della nazionale italiana di ginnastica ritmica e campionesse mondiali; la campionessa paralimpica Giusy Versace, Mauro Berruto, allenatore della Nazionale di Pallavolo. E poi ancora: l'allenatore Emiliano Mondonico, il cestista Dino Meneghin, il pallavolista Andrea Zorzi, il commentatore sportivo Bruno Pizzul e l'allenatore di calcio Giovanni Trapattoni. Con loro – e prime protagoniste – si sono esibite diverse società sportive di ragazzi e ragazze del CSI tra cui il gruppo "Ginnastica per tutti" di Arezzo, il Karate Velletri – Lecco e le Piccole Farfalle che si sono esibite proprio insieme alle campionesse mondiali di ginnastica ritmica. La conduzione è stata affidata a Francesca Fialdini (Rai Uno), Enrico Selleri (TV2000) e Gigi Cotichella con le animazioni di Andrea Ballabio (Ciccio Pasticcio). Le canzoni e le animazioni del sagrato sono state curate dal gruppo Juppiter. Le testimonianze sono state dell'educatore carcerario Enrico Mastella, del giovane haitiano Jean Pierre e del cestista albanese Claudio N'doja.


Papa Francesco - la Chiesa per la scuola










# LA CHIESA PER LA SCUOLA. A Roma con PAPA FRANCESCO.
10 maggio 2014 - 300mila persone in Piazza San Pietro. Un evento CEI in sinergia con Hope. Diretta Rai Uno e diretta internazionale del Centro Televisivo Vaticano

La Chiesa per la scuola. A Roma con Papa Francesco. È questo il titolo del grande evento promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana il 10 maggio 2014 in Piazza San Pietro e realizzato in sinergia con Hope. Vi hanno partecipato 300mila persone. Diretta su Rai Uno e Centro Televisivo Vaticano. Il coordinamento dell'evento è stato affidato a Marco Brusati; il programma televisivo è stato curato da Antonio Ammirati. Hanno partecipato: Fiorella Mannoia, Max Giusti, Niccolò Agliardi, Francesco Renga, i Sentinel Crew, Yuri Chechi, Alexian, Andrea Bosca, Michela Cescon, Veronica Pivetti, Giulio Scarpati, il Coro Hope Singers e la band Cometha dell'Associazione Hope, il corpo di danza Star Rose Academy. L'accoglienza è stata animata da "La nuvola nel sacco" con le canzoni di Francesco Sportelli e Routy Miura e la conduzione di Enrico Selleri.


papa francesco e i fidanzati






# PAPA FRANCESCO incontra i Fidanzati del mondo - Piazza San Pietro
14 febbraio 2014 – diretta Rai Uno e diretta internazionale del Centro Televisivo Vaticano

"La gioia del Sì per sempre": questo il titolo dell'incontro di Papa Francesco con i fidanzati promosso dal Pontificio Consiglio per la Famiglia e realizzato in sinergia con Hope. L'evento è stato coordinato da Marco Brusati in collaborazione con Antonio Ammirati. Hanno portato il loro contributo artistico gli attori Simone Montedoro, Beatrice Fazi e Gianpiero Perone; i cantanti Tosca, Francesca Michielin, Mariella Nava, Daniele Guastella e i Pastiche; l'Accademia di danza Star Rose Academy e il gruppo vocale Hope Singers dell'Associazione Hope. Hanno portato le loro testimonianze fidanzati da tutto il mondo.


papa francesco e le famiglie










# Pellegrinaggio Mondiale della Famiglie con PAPA FRANCESCO, Piazza San Pietro
26 ottobre 2013 – diretta Rai Uno e diretta internazionale del Centro Televisivo Vaticano

"Famiglie in festa": questo il titolo del pellegrinaggio delle famiglie con Papa Francesco promosso dal Pontificio Consiglio per la Famiglia e realizzato in sinergia con Hope. L'evento è stato coordinato da Marco Brusati in collaborazione con Antonio Ammirati, che ha curato lo speciale televisivo di "A Sua immagine". Hanno portato il loro contributo artistico: gli attori e conduttori Fabrizio Bucci, Francesca Fialdini, e Lorella Cuccarini; Giovanni Allevi, il Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna, Luca Barbarossa, Sara Hart (USA), Linda Valori, Noemi, Junior Robinson (GB); il gruppo circense dell'Unione Italiana circhi e il gruppo vocale Hope Singers dell'Associazione Hope. Hanno portato le loro testimonianze famiglie da tutto il mondo e i fratelli Taviani. La colonna sonora è stata affidata al Gruppo Cometa, al M° Nico Arcieri e a Jurij Ricotti. L'accoglienza è stata condotta da Gigi Cotichella, in collaborazione con Anna e Federico Colombo, l'attore Fabrizio Giacomazzi, il cantante ruandese Liberateur e il peruviano Ulises Vega; l'animazione visiva è stata affidata al disegnatore Francesco Rizzato.


gmg rio




#immaginaRio - Festa degli Italiani a Rio – Maracanazinho - Rio de Janeiro
24 luglio 2013 – diretta Rai Uno

Incontro degli italiani in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2013 di Rio de Janeiro, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana in sinergia con Hope. Nella serata Papa Francesco ha portato il suo saluto con un videocollegamento in diretta. L'evento è stato coordinato da Marco Brusati in collaborazione con Antonio Ammirati, che ha curato lo speciale televisivo di "A Sua immagine". Hanno portato il loro contributo artistico: gli attori e conduttori Fabrizio Bucci, Lorena Bianchetti, Francesca Fialdini, Marilù Pipitone e Livio Beshir; i cantanti Ron, Francesco Renga, Chiara, Zero Assoluto; il corpo di ballo brasiliano Axe e il gruppo musicale Hope Band.


milano bresso









# Festa delle testimonianze dell'Incontro Mondiale delle Famiglie con PAPA BENEDETTO XVI
2 giugno 2012 – diretta prima serata su Rai Uno e mondovisione

"One World, one Family, one Love": questo il titolo della Festa delle testimonianze dell'Incontro Mondiale delle Famiglie con Papa Benedetto XVI. Progettato dall'Arcidiocesi di Milano in sinergia con Hope , l'evento è stato affidato alla direzione di Marco Brusati in collaborazione con Antonio Ammirati che ha curato lo speciale televisivo di "A Sua immagine". Hanno portato il loro contributo artistico gli attori e conduttori Paolo Bonacelli, Serena Autieri, Giuseppe Cederna, Francesca Filadini, Francesco Garolfi, Manolo Martini, Marilù Pipitone, Benedetta Rinaldi, Fabrizio Bucci, Paolo Vergari, Pamela Villoresi; i cantanti e i gruppi: 77 Bombay Street, Alexian Group, Gian Piero Alloisio, Emanuele Chirco con Chiara Grillo, Dudu Manenga, Dulce Pontes, Lois Kirby, Noa, Ron, Saba Anglana, Evia con i Sonohra, Tales of voices; i gruppi vocali Hope Singers dell'Associazione Hope e gli Anno Domini Gospel Singers; l'orchestra Terraconfine dell'Associazione Hope diretta dal M° Michele Lorusso; arrangiamenti orchestrali del M° Nico Arcieri; i circensi Jonata Niemen, Anthony Niemen, Gabriele Medini; i ballerini Benedetta Capanna e Stefano Fardelli.



santiago de compostela - gospel








# Incontro di PAPA BENEDETTO XVI con i giovani a Torino
2 maggio 2010 – 25mila giovani in Piazza San Carlo. Un evento dell'Arcidiocesi di Torino in sinergia con Hope

In occasione della visita pastorale di Papa Benedetto XVI a Torino per l'Ostensione della Sindone, l'Arcidiocesi di Torino ha realizzato un incontro speciale con i giovani in sinergia con Hope. Il progetto ha preso vita sei mesi prima della visita e si è sviluppato in questi elementi: la GMG diocesana, la scrittura dell'inno "Santo Volto dei volti", la formazione del Grande Coro Hope di Torino (tuttora in attività) il momento di accoglienza, con cantanti di Christian Music internazionali come Lois Kirby (UK), Curtis Stephan (USA), Georges Ellyott (Guadalupa) e l'incontro con il Papa. L'evento è stato condotto da Andrea Carretti. Il coordinamento del progetto e la scrittura dei suoi diversi elementi sono stati curati da Marco Brusati, in collaborazione con Massimo Versaci, Maurizio Versaci e Mauro Labellarte.









# Incontro di PAPA BENEDETTO XVI con i giovani a Cagliari (Il Papa in Sardegna)
7 settembre 2008 – 50mila giovani in Largo Carlo Felice. Un evento della Diocesi di Cagliari, del Comitato "Il Papa in Sardegna" e delle Diocesi della Sardegna in sinergia con Hope. Diretta CTV.

In occasione della visita pastorale di Papa Benedetto XVI in Sardegna, la Diocesi di Cagliari, il Comitato "Il Papa in Sardegna" e le Diocesi della Sardegna hanno realizzato un incontro speciale con i giovani in sinergia con Hope. Il progetto ha preso vita sei mesi prima della visita e si è sviluppato in questi elementi: la scrittura dell'inno "Tu sei Madre", diversi laboratori di formazione per rendere protagonisti i giovani artisti dell'incontro con il Papa, soprattutto momento di accoglienza. Il coordinamento del progetto e la scrittura dei suoi diversi elementi sono stati curati da Marco Brusati, in collaborazione con don Emanuele Mameli, Massimo Versaci e Mauro Labellarte.











# Agorà dei Giovani: Grande incontragiovani di Loreto in attesa di PAPA BENEDETTO XVI
1° settembre 2007 – 450mila giovani nella piana di Montorso. Un evento della Conferenza Episcopale Italiana, in sinergia con Hope. Diretta TV2000
.

Nel triennio che la Chiesa Italiana ha voluto dedicare ai giovani, l'"Agorà dei giovani italiani" è stato quello che ha visto la maggiore partecipazione. Fortemente voluto dall'allora direttore del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile (e presidente di Hope) don Paolo Giulietti, l'Agorà si è sviluppata in diversi eventi concatenati tra loro: l'accoglienza nelle diocesi, il Grande Incontragiovani, l'Incontro con il Papa, una serata di riflessione e musica. A Hope viene affidato il progetto del momento di accoglienza dei giovani in arrivo nella piana, chiamato, appunto, "Grande Incontragiovani di Loreto". Nei mesi precedenti i giovani da tutte le regioni d'Italia erano stati selezionati per rappresentare la loro terra attraverso un'espressione artistica, cosa avvenuta nel corso del pomeriggio. L'evento è stato condotto da Andrea Carretti che ha accolto il Papa sul palco. L'evento è stato scritto e diretto da Marco Brusati.


gmg 2000 tor vergata









# GMG 2000. Il Grande Incontragiovani di Tor Vergata
19 agosto 2000 – Diretta su Tv2000 (già Sat 2000), Radio Vaticana e diversi servizi giornalistici

Comincia con un evento storico l'avventura di Hope: la GMG del 2000 di Roma con 2 milioni di giovani nella spianata di Tor Vergata attorno al Papa e pastore Giovanni Paolo II. A Hope viene affidato il Grande Incontragiovani di Tor Vergata dalle 11 del mattino fino all'accoglienza del Papa con l'inno "Emmanuel", composto per l'occasione proprio da Hope e che da allora continua ad essere cantato in tutto il mondo. L'evento, curato per la Conferenza Episcopale Italiana, è scritto e diretto da Marco Brusati in sinergia con Mauro Labellarte e porta sul grande palco di Tor Vergata 1400 artisti da tutto il mondo oltre ai leader di associazioni e movimenti ecclesiali come Chara Lubich (movimento dei Focolari), Salvatore Martinez (Rinnovamento nello Spirito Santo), Kiko Arguello (Neocatecumenali) e don Oreste Benzi (Comunità Giovanni XXIII).


 



CONTATTI
Tel. 393-99.00.319 (anche Sms)
e-mail: management@hopeonline.it

^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo