Chi è al servizio di Hope

In Hope opera un Team di formatori, che, ognuno per la sua specifica competenza e la particolare esperienza, ha la missione di ascolto e sostegno dei giovani nella conoscenza di sé, nella relazione con gli altri, nel desiderio di raccontare la vita, nonché nella scoperta e nell'approfondimento di una fede viva e capace di illuminare ed improntare radicalmente le espressioni musicali ed artistiche.





































































































 



^ Scorri la pagina in alto

© 2007-2012 | HOPE - Tutti i diritti sono riservati.
Powered by Lamorfalab Studio Creativo

Mons. Paolo GIULIETTI
Presidente
Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Perugia - Città delle Pieve. È licenziato in Teologia Pastorale con specializzazione in Pastorale Giovanile presso la Pontificia Università Salesiana. Dal 2001 al 2008 è stato direttore del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana: durante il mandato ha curato le GMG di Toronto e Colonia ed è stato l'iniziatore dell'Agorà dei giovani italiani (2007-2009), un triennio di particolare attenzione della Chiesa Italiana versi i giovani, iniziato con il grande incontro con il Papa a Loreto.
Vicario episcopale nella Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, dopo gli studi filosofici e teologici istituzionali ha conseguito la specializzazione in Ecclesiologia presso la Pontificia Università Lateranense; ideatore e fondatore del Progetto Hope Music, dal quale è nata la struttura Hope, è autore e compositore; già collaboratore del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana, membro esperto della Consulta Nazionale di Pastorale Giovanile dal 2001 al 2008, delegato ai grandi eventi della Fondazione per i Beni e le Attività Artistiche della Chiesa, organismo vaticano, dal 2005 al 2010, lavora a livello nazionale e internazionale in progetti ed eventi culturali ed ecclesiali; già vicepresidente del Conservatorio di Musica di Frosinone, dal 2014 è nella Rosa di Esperti dell’Alta Formazione Artistica e Musicale del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Laureato in Scienze Politiche, specializzato in Sociologia, è anche autore di testi, come il notissimo "Emmanuel". Ha progettato e diretto numerosi eventi ecclesiali nazionali e internazionali: gli incontri della CEI per gli italiani alle GMG di Toronto (2002), Colonia (2005) e Rio (2013), il Grande Incontragiovani della GMG di Roma (2000) e dell'Agorà di Loreto (2007); gli incontri di Papa Benedetto con i giovani a Cagliari (2008) e Torino (2010); l'Incontro Mondiale delle famiglie con Papa Benedetto a Milano (2012); gli incontri di Papa Francesco con le famiglie (2013), i fidanzati (2014), la scuola (2014), le società sportive (2014), gli anziani (2014), i giovani a Torino (2015). Dopo avere insegnato per cinque anni nei master di comunicazione dell'Università di Macerata, dal 2011 insegna "Realizzazione di eventi ad elevata valenza etica e sociale" presso l'Università di Firenze nel master "Comunicazione istituzionale"; sempre presso l'Università di Firenze, dal 2016 è anche membro del Comitato d'Indirizzo del Corso di Laurea in Scienze Umanistiche della Comunicazione. (www.marcobrusati.com).
Ha una laurea in Giurisprudenza ed una laurea in Economia e Management; è musicista, cantante, compositore (anche suo l'Emmanuel) e direttore di cori, come il "Coro Giovani Santa Rita" e il "Grande Coro Hope di Torino"; ha diretto la formazione Hope Singers (coro formato dai diversi partecipanti ai cori Hope in Italia) in occasione dell'Incontro Mondiale delle famiglie con Papa Benedetto a Milano (2012), e in occasione di tre incontri con Papa Francesco: il Pellegrinaggio mondiale delle famiglie (2013), l'Incontro mondiale dei fidanzati (2014) e l'incontro con la scuola (2014).
Laureato in Economia e Commercio, ha collaborato alle Giornate Mondiali della Gioventù di Roma, Toronto, Colonia e Sydney ed ai grandi eventi ecclesiali giovanili dell’ultimo decennio; già Vicepresidente e Amministratore Delegato del SIR, l’agenzia di informazione religiosa della Conferenza Episcopale Italiana, è responsabile dei servizi amministrativi della Caritas Italiana.
Direttivo
Mons. Giandomenico VALENTE
Vicepresidente
Dr. Marco BRUSATI
Direttore Generale e direttore Hope Music School
Dr. Massimo VERSACI
Responsabile dei "Cori Hope" e coordinatore Hope Music School
Dr. Sergio PIERANTONI
Responsabile Economico
Francesco MOCCI
Collaboratore di direzione
Laureato in Economia e Commercio, con un master in Analisi delle politiche pubbliche, è musicista e cantante; è stato protagonista di numerosi eventi nazionali e internazionali; svolge la funzione di Tutor presso la Hope Music School.
Dr. Claudio APRICENA
Collaboratore di direzione
Diplomato all'Istituto tecnico; è musicista, cantante, compositore (anche suo l'Emmanuel). Come responsabile di Hope Music Management, ha coordinato l'a produzione di numerosi eventi ecclesiali nazionali e internazionali: gli incontri della CEI per gli italiani alle GMG di Toronto (2002), Colonia (2005) e Rio (2013), il Grande Incontragiovani della GMG di Roma (2000) e dell'Agorà di Loreto (2007); gli incontri di Papa Benedetto con i giovani a Cagliari (2008) e Torino (2010); l'Incontro Mondiale delle famiglie con Papa Benedetto a Milano (2012); quattro incontri con Papa Francesco: il Pellegrinaggio mondiale delle famiglie (2013); l'Incontro mondiale dei fidanzati (2014); l'incontro con la scuola (2014) e quello con le società sportive (2014).
Mauro LABELLARTE
Responsabile di Hope Music Management